Il nostro impianto avanzato realizzato per Packing s.r.l, rappresenta una soluzione robotizzata all’avanguardia per la chiodatura automatica dei pallet.
Caratterizzato da un design efficiente e innovativo, questo sistema è progettato per massimizzare la produttività e garantire una gestione ottimale del processo di chiodatura.
In questo progetto sono state affrontate le sfide legate alla progettazione meccanica per rendere altamente compatto e flessibile l’intero impianto
02. Virtual Commissioning
Il virtual commissioning ci consente di analizzare il funzionamento dell’impianto virtualmente prima della sua implementazione fisica, riducendo i tempi di relizzazione e messa in funzione e garantendo un’avanzata efficienza operativa.
03. Scarico automatico Pallet
L’operazione di scarico viene fatta tutta in autonomia dal robot una volta che ha finito di chiodare. Data la non ergonomicità dell’operazione questa funzionalità risulta preziosa per salvaguardare l’incolumità dell’operatore.
04. Tavola rotante 4 posizioni
L’elemento centrale di questa isola di chiodatura è la tavola rotante a 4 posizioni configurabili, che consente una transizione agevole tra le diverse configurazioni semplicemente scegliendo la tipologia di pallet che si vuole produrre.